WhatsApp, la celebre app si potrà usare anche offline!

È arrivata una novità davvero molto importante per tutti coloro che quotidianamente utilizzano WhatsApp in maniera quasi ossessiva. Stiamo parlando del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo, che sta preparando quella che si può definire una vera e propria rivoluzione: ovvero, la chat si potrà utilizzare anche senza la presenza della connessione.

Al giorno d’oggi, WhatsApp è senz’altro l’app che viene utilizzata più di frequente sul proprio smartphone. In generale, però, le applicazioni hanno modificato radicalmente la quotidianità. Anche nel settore del gambling online il cambiamento è stato importante: adesso si gioca molto più da mobile che da desktop. Le abitudini di gioca d’azzardo sono cambiate: dopo aver capito come utilizzare il bonifico bancario all’interno dei casino online, il passo successivo è semplicemente quello di iniziare a giocare.

WhatsApp, ecco le due rilevanti novità

Il cambiamento di WhatsApp sarà supportato da due novità: la prima riguarda l’introduzione di un sistema che sia in grado di garantire un uso della chat anche nel caso in cui non ci sia la connessione ad internet, con l’introduzione di una versione per computer autonoma da smartphone. L’altra interessante novità sarà la possibilità di sfruttare il medesimo account su più di un device mobile.

Stando alle ultime indiscrezioni che sono state diffuse da parte del portale WABetaInfo, la possibilità di usare WhatsApp anche senza connessione potrebbe davvero diventare realtà. Sembra che questa novità potrebbe fare il suo esordio entro l’inizio del 2020 e sarebbe uno dei fattori principali di quel processo di rivoluzione e unificazione delle app che Zuckerberg tanto vorrebbe.

Già quattro anni fa, WhatsApp decise di provvedere al lancio di una versione web della più famosa app di messaggistica istantanea di tutti i tempi. Le funzioni erano le stesse dell’app per smartphone ed è stato effettivamente un ottimo aiuto per chi usa WhatsApp a livello lavorativo e trova certamente più comodo tenere aperta una finestra sul computer. L’unico neo di questa vecchia versione per pc è che il dispositivo mobile deve essere mantenuto sempre acceso, altrimenti l’accesso al proprio WhatsApp e a tutte le sue funzionalità non è possibile.

L’account di WhatsApp sarà slegato dallo smartphone

Ebbene, grazie all’introduzione di queste due rivoluzionarie novità, pare proprio che la famosa app potrebbe garantire le sue funzioni in via del tutto autonoma, anche nel caso in cui lo smartphone dovesse spegnersi. Un radicale cambiamento che avrebbe alla base un motivo ben specifico: ovvero, WhatsApp avrebbe preso la decisione di dividere l’account di WhatsApp dallo smartphone.

Proprio quest’ultima decisione sarebbe la chiave per poter usare la chat di WhatsApp su più dispositivi. Una novità che farà felici senz’altro tantissimi utenti, che fino ad oggi avevano richiesto a gran voce una modifica simile. E, tra le altre cose, sarebbe un aspetto che andrebbe a fare concorrenza al più importante competitor, ovvero Telegram.